Nel 2017 allo studio Vitali Architettura, viene commissionata la riqualificazione della facciata esterna della sede aziendale di “Futura S.p.A.”.
Dopo un’attenta analisi sulle molteplici soluzioni esistenti, l’attenzione di concentra sull’utilizzo di lamiere stirate – microforate: un prodotto realizzato in alluminio e acciaio inox che offre svariate possibilità applicative e che, negli ultimi anni, ha riscosso molto successo in quanto da all’edificio una buona schermatura della luce mantenendo una pelle trasparente.
Per Futura S.p.A, la lamiera viene montata su telai dimensionati su misura e poi applicata sia per l’intero rivestimento dell’edificio, sia per la realizzazione della base metallica su cui sarà installato il marchio aziendale (dislocato poi sui vari capannoni presenti).
Un piccolo intervento anche all’interno della sede dirigenziale si caratterizza con l’utilizzo di una semplice vetrofania applicata a tutta superficie, a schermare così i locali comuni rispetto ai singoli uffici.
ClienteFUTURA S.P.A.InterventoRiqualificazione di facciata esternaLocalitàGuamo, Lucca, Italia Anno2017Linkwww.futuraconverting.com
Allestimenti e Realizzazioni Correlati