Nella progettazione del carter il design studiato oltre alla funzione identificativa ha il compito di razionalizzare un disegno stilizzato della macchina, che può essere rappresentata in un disegno semplice ed elementare utilizzato nei depliant grafici e nelle brochure.
Produrre macchine può essere alla portata di tutti, ma rendere un prodotto migliore deve essere rappresentato da un insieme di elementi che possono esprimere il prodotto ai propri clienti.
Ricordiamoci che l’estetica di una macchina e la sua semplicità costruttiva possono esaltare la qualità e la buona funzionalità e questo è molto apprezzato dai clienti che vogliono macchine perfette e belle da vedere nelle loro aziende produttive.
La forza della comunicazione grafica all’interno di un carter è il cappotto di una macchina, per tale motivo deve essere correttamente assemblato, dimensionato e ben calcolato. Non può essere progettata a caso poiché il risultato dell’involucro sulla macchina ne sarebbe compromesso. La comunicazione grafica deve avere uno spazio consistente; l’azienda deve essere riconosciuta per il suo posizionamento sul mercato e per i suoi prodotti e le sue diverse tipologie. La macchina deve piacere a colpo d’occhio e deve essere sinuosa e bella perché una macchina bella si ricorda e a parità di tecnologia infonde un accuratezza di rilievo in tutti i suoi dettagli.
La scelta della grafica, dei materiali di utilizzo e la sua collocazione ha molteplici funzioni per cui lo chassis deve essere equilibrato leggero e caratteriale nella sua rappresentazione come un bel vestito elegante , ma comodo e funzionale.
ClienteFOSBER S.P.A.SettoreProduct DesignInterventoDesign carter corverting machinesLocalitàLuccaAnno2019Linkhttp://www.fosbergroup.com/it
Allestimenti e Realizzazioni Correlati