Per presentare soluzioni progettuali innovative alla propria sofisticata clientela, che annovera veri appossionati e conoscitori del design, lo studio Vitali Architettura presenta il centro benessere “Baya del Sol”, uno spazio di 168 mq sito in Via Masaccio a Firenze, la cui inaugurazione ufficiale si è svolta il 30 Settembre 2009.
Questo centro benessere va ben oltre l’estetica sottolineando la funzionalità ergonomica ed un approccio mirato all’integrazione di illuminazione, design e funzionalità.
E’ il secondo centro estetica – solarium di una catena franchising progettata secondo particolari caratteristiche identificative degli spazi e delle forme; attraverso un’ attenta analisi della richiesta della committenza lo spazio è risultato il bilancio della sommatoria di funzionalità, immagine e servizio, che provvede a far star bene il frequentatore.
Uno spazio che parrebbe meramente commerciale può assumere i connotati di contenitore di design, in un mix che attrae il cliente e conseguentemente favorisce il successo dell’attività stessa.
Il progetto di ogni luogo diventa progetto di un’atmosfera e di un’ esperienza, divenendo “progetto totale” dallo spazio fino agli accessori d’arredo, in cui assumono importanza sempre maggiore le componenti sensoriali come l’illuminazione, le proiezioni, i colori, i decori e i suoni.
SettoreEstetica - SolariumInterventoRistrutturazione edilizia di un fabbricato esistente con costituzione attività di esteticaLocalitàvia Masaccio 208/A – Firenze – ItaliaAnno2009Linkwww.bayadelsol.it
Allestimenti e Realizzazioni Correlati