Il dispositivo per il controllo delle infezioni SafeGate è finalizzato per il mantenimento degli ambienti in modo asettico. Il passaggio di persone, animali e oggetti, infatti, possono essere motivo di diffusione di batteri e virus. Per evitare questo tipo di contaminazione pertanto occorre essere certi che il soggetto in ingresso sia sano e decontaminato. La sua ubicazione può essere all’ingresso di fabbriche, luoghi di lavoro, centri commerciali, bar, ristoranti ecc.
Il SafeGate sanifica la persona tramite agente disinfettante professionale, pulisce la suola delle scarpe, rileva la temperatura e obbliga la persona alla igienizzazione delle mani con apposito gel.
FUNZIONAMENTO: attraverso una termocamera ad infrarossi viene rilevata la temperatura corporea, una volta superato positivamente questo screening inziale, il soggetto viene sanificato mediante l’atomizzazione di perossido di idrogeno a bassa concentrazione in grado di abbattere la carica organica presente sulla sua superficie. Questo permette, una volta che il soggetto si sarà introdotto nell’ambiente (luogo di lavoro, centro commerciale, bar, ristorante, ecc) di mantenere il luogo sano e con una carica batterica sotto controllo.
L’atomizzazione all’ingresso del locale, una volta che viene assorbita dai soggetti, mantiene un effetto barriera attivo igienizzante al 99% così che le persone raccolte nel locale possano rimanere incontaminate fino alla loro uscita.
Oltre all’atomizzazione di perossido di idrogeno, il dispositivo permette sia la pulizia delle suole delle scarpe tramite apposito tappetino, sia l’igenizzazione delle mani con gel a base alcolica.
SettoreDesign d'interniIntervento"SafeGate" dispositivo per il controllo delle infezioni LocalitàItaliaAnno2020
Allestimenti e Realizzazioni Correlati